Sei uno Psicologo?

Scopri i servizi studiati appositamente per gli psicologi.

Dott.ssa Cristina Settimi
Dott.ssa Cristina Settimi

Via Cosimo Orru', 1 - 21052 BUSTO ARSIZIO (Varese)

Cel: 348 7366592

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott. Paolo Iervese
Dott. Paolo Iervese

Via Goito, 7 - 21052 BUSTO ARSIZIO (Varese)

Cel: 333/9655160

Fino a qualche tempo fa le droghe erano usate solo dagli adolescenti che sono, per natura, portati a rivalutare le scelte delle generazioni precedenti in una sorta di continua affermazione del proprio io, per questo sono attratti innanzitutto dalle proibizioni che gli vengono imposte, purtroppo nel modo incosciente proprio della giovinezza. Oggi non è più così e, l'età media dell'individuo che fa uso di sostanze stupefacenti, si è abbassata notevolmente.

Si assumono droghe in quantità crescenti e sempre più spesso, fino a superare una soglia oltre la quale non si è più in grado di vivere senza la sostanza: è la dipendenza. Per poter uscire da questa dipendenza che, distrugge il tessuto psicologico e familiare del tossicodipendente è necessario un intervento mirato. Il Dott.Paolo Iervese, con studio Busta Arstizio, ha un approccio terapeutico di tipo cognitivo.

La Laurea in psicologia cognitiva e la sua comprovata esperienza, permette allo psicologo Dott.Iervese, di conoscere quali idee giungono alla mente del paziente e come influiscono sulla sua risposta emotiva e comportamentale, su come ciò lo fa sentire e agire. Un percorso psicologico dove si creerà un'alleanza e un'empatia tra la coppia "terapista paziente" permetterà al tossicodipendente di poter riprendere la trama del tessuto sociale e personale che, rischiava di perdere.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK